Orrore a Lanusei, lancia un gatto dal ponte mentre gli amici ridono, poi posta il video: denunciato

Un gesto di pura crudeltà, il cui orrore imperscrutabile è registrato in un video che non pubblicheremo, ma che sta abbondantemente girando sui social. Uno sfregio sottolineato dalla risata agghiacciante degli amici in sottofondo, che assistono allo scempio compiuto da un giovane a Lanusei, in Sardegna. Un ragazzo che, per puro sfregio e non si capisce quale divertimento, ha scaraventato un gattino che teneva a malapena nel palmo di una mano, giù da un ponte. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel video, virale sui social, si vede un ragazzino che prende in mano un gattino nero e lo lancia di sotto, come se niente fosse, da una strada sopraelevata. Presenti anche un amico - che riprende la scena col telefonino - e un'altra ragazzina, che incitano il primo e sghignazzano mentre il cucciolo vola oltre il guard rail. (Sky Tg24 )

Per il ragazzino autore del terribile gesto, sono già state presentate denunce da parte di associazioni ambientaliste. Hanno postato il video sui social, scatenando una marea di reazioni di condanna e sdegno per la fine orribile fatta fare al gattino. (La Nuova Sardegna)

Denunciato dalle associazioni animaliste il ragazzino sardo che ha inviato su una chat un video shock in cui afferra un gattino e lo lancia da un ponte. È successo in Sardegna, a Lanusei, in Ogliastra, provincia di Nuoro. (Today.it)

Orrore in Sardegna, getta un gattino dal ponte tra le risate degli amici e posta il video: denunciato

MeteoWeb Il maltrattamento del gatto (MeteoWeb)

«Ciò che è accaduto a Lanusei è vergognoso! Da animalista, da madre e presidente della commissione per l’Infanzia e l’adolescenza non posso neanche pensare possibile che un ragazzino si sia fatto riprendere mentre, orgoglioso, lancia un gattino da un ponte, tra le risate e il divertimento dei due amici che erano con lui». (L'Unione Sarda.it)

Le immagini hanno rapidamente fatto il giro delle chat, indignando gli utenti del web. Anche i responsabili delle associazioni animaliste Aidaa, Lega Italiana dei Diritti degli Animali e Zampe che Danno una Mano hanno notato il video e denunciato l'autore del gesto alle Procure competenti, identificandolo grazie ai fotogrammi che lo mostrano con il gattino in mano. (upday IT)