Manovra 2025, il governo lavora alle misure: via Opzione Donna e Ape sociale, stretta sull'anticipo pensionistico. Taglio del cuneo fiscale per 14 milioni di lavoratori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Manovra 2025, il governo lavora alle misure: via Opzione Donna e Ape sociale, stretta sull’anticipo pensionistico. Taglio del cuneo fiscale per 14 milioni di lavoratori Di Il governo è al lavoro su un pacchetto di misure che riguardano sia il sistema pensionistico che quello fiscale, con l’obiettivo di definire la manovra in vista del prossimo anno. Ecco le ultime notizie, così come segnala Adnkronos (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

L'obiettivo del governo è chiaro: premiare con un robusto taglio delle tasse quel ceto medio che finora è rimasto quasi all'asciutto dopo il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle prime due aliquote dell'Irpef. (il Giornale)

E poi le famiglie con figli , con interventi che puntano a favorire la natalità e che partono dalla conferma dei bonus mamme che saranno allargati dalle lavoratrici dipendenti alle partite Iva . (Gazzetta del Sud)

Tra le novità più attese, la conferma del taglio del cuneo fiscale e dell'accorpamento delle prime due aliquote Irpef. Oltre ai 14 milioni già beneficiari del taglio del cuneo fiscale, si punta ad estendere i vantaggi fiscali ad altri 8 milioni di cittadini appartenenti al ceto medio. (ROMA on line)

Tutto dipenderà dalle risorse a disposizione non solo per confermare anche nel 2025 l’attuale rimodulazione dell’Irpef su tre aliquote. – Il cantiere fiscale della manovra è già aperto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalla stretta sulle pensioni all'operazione 'ceto medio' che porterebbe benefici fiscali ad altri 8 milioni di contribuenti, accanto ai 14 milioni di lavoratori interessati dal taglio del cuneo fiscale, per un totale di 22 milioni di contribuenti coinvolti dal taglio delle tasse. (Secolo d'Italia)

Malgrado la riduzione dell’evasione fiscal… (la Repubblica)