Manovra 2024: agevolazioni fiscali per 22 milioni di persone

- Il governo italiano sta lavorando a una nuova manovra economica che prevede significativi benefici fiscali per 22 milioni di contribuenti. L'obiettivo principale è sostenere i redditi dei lavoratori e delle famiglie, attraverso una serie di interventi mirati.

Uno dei punti chiave della manovra è la riduzione dell'Irpef e del cuneo fiscale. Se il governo riuscirà a trovare ulteriori 2,5 miliardi di euro rispetto al passato, la riduzione delle aliquote potrebbe essere estesa anche ai redditi fino a 50-60 mila euro. Questo intervento mira a sostenere i redditi dei lavoratori, migliorando il loro potere d'acquisto.

L'operazione "ceto medio" è un altro elemento centrale della manovra. Questo intervento porterà benefici fiscali a 8 milioni di contribuenti, accanto ai 14 milioni di lavoratori già interessati dal taglio del cuneo fiscale. In totale, 22 milioni di contribuenti beneficeranno del taglio delle tasse.

La manovra prevede anche misure a favore delle famiglie con figli, con l'obiettivo di incentivare la natalità. Tra le iniziative, la conferma dei bonus mamme, che saranno estesi anche alle lavoratrici autonome. Inoltre, è previsto un Bonus Befana di 80 euro per i redditi più bassi.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo