Manovra: Gasparri, 'priorità assoluta per Fi e tutto il governo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"La manovra economica è una priorità assoluta per tutto il centrodestra, per il governo e per Forza Italia. A nostro avviso, le entrate fiscali consentono di prolungare per un altro anno il taglio del cuneo fiscale, determinando un aumento dei salari reali dei lavoratori e delle famiglie italiane". Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri. "Per Forza Italia è necessaria un'attenzione alle pensioni minime. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Sostenere i redditi dei lavoratori, con il taglio del cuneo e quello dell’ Irpef , con la riduzione delle aliquote che, se si riusciranno a trovare altri 2,5 miliardi di risorse rispetto al passato, potrebbe essere estesa anche per i redditi fino a 50-60mila euro . (Gazzetta del Sud)

Il cantiere della manovra. – Il cantiere fiscale della manovra è già aperto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre ai 14 milioni già beneficiari del taglio del cuneo fiscale, si punta ad estendere i vantaggi fiscali ad altri 8 milioni di cittadini appartenenti al ceto medio. Inoltre, è allo studio una riduzione dell'aliquota intermedia dal 35% al 33%, andando così a alleggerire il carico fiscale su milioni di famiglie italiane. (ROMA on line)

L'obiettivo del governo è chiaro: premiare con un robusto taglio delle tasse quel ceto medio che finora è rimasto quasi all'asciutto dopo il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle prime due aliquote dell'Irpef. (il Giornale)

Sono queste le ipotesi sul pacchetto pensioni (Secolo d'Italia)

L’Italia deve presentare all’Europa un piano economico credibile di medio periodo, per indicare una direzione di crescita sostenibile nel post Pnrr. Di questo piano dovrebbe far parte una seria riforma del fisco, non dettata da un qualche diktat esterno, ma dalla semplice constatazione del fatto che il nostro sistema tributario è iniquo ed inefficiente. (la Repubblica)