NVIDIA, crescita inarrestabile con il boom dell’IA generativa

NVIDIA continua a dominare il mercato della tecnologia grazie alla sua leadership nel settore dell’intelligenza artificiale. Nel terzo trimestre dell’anno fiscale, la società ha registrato risultati eccezionali, confermandosi come uno dei principali attori della rivoluzione tecnologica globale. Risultati finanziari record e prospettive di crescita Nel trimestre conclusosi a ottobre, NVIDIA ha riportato ricavi pari a 35,1 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto all’anno precedente e del 17% rispetto al trimestre precedente. (Scenari Economici)

Ne parlano anche altri media

Seduta all’insegna della cautela per Piazza Affari. Dopo un avvio positivo, l’indice Ftse Mib indietreggia ora dello 0,13% circa a quota 33.185,16 punti in una giornata in cui gli investitori sono alle prese con l’analisi dei numeri trimestrali di Nvidia (Borse.it)

Da colosso Usa mercato si aspettava di piu'. Bitcoin in rally (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Le Borse europee si preparano ad un avvio all'insegna della cautela (Future sull'Eurostoxx +0,06%), mentre gli investitori studiano la trimestrale del colosso dei chip Nvidia, pubblicata ieri a mercati chiusi. (Il Sole 24 ORE)

Nvidia: trimestrale da record con boom AI non scalda il titolo, ecco perché (Finanzaonline)

Nvidia: trimestrale da record con boom AI non scalda il titolo, ecco perché

Aggiornamento ore 15:50 Il Principale indice della Borsa di Milano presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia e si attesta a 33.243 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso erratico con resistenza vista a quota 33.416 e primo supporto stimato a 32.964. (LA STAMPA Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 21 novembre 2024 di Maximilian Cellino 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nvidia batte le attese e fa registrare un’altra trimestrale da record. Ieri, a mercati chiusi, la società ha annunciato di aver riportato al 27 ottobre 2024 un fatturato di 35,1 miliardi di dollari, oltre le attese di 33,1 miliardi di dollari e in aumento del 17% rispetto al trimestre precedente (addirittura del 94% rispetto all’anno precedente). (Forbes Italia)