Saldi, la partenza c'è ma non si vede. Già primi sconti praticati ai clienti. Previsti più acquisti ma meno affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muoveranno un giro d’affari di 18,48 milioni solo in provincia di Arezzo. Partono ufficialmente sabato e andranno avanti per i prossimi due mesi i saldi estivi 2024, anche se già da alcuni giorni alcuni negozi della città hanno iniziato ad avvertire i propri clienti invitandoli ai pre-saldi con percentuali già del 30% su alcuni capi selezionati o su tutta la merce. Secondo le stime elaborate dall’Ufficio Studi di Confcommercio, l’acquisto medio a famiglia per i saldi estivi sarà di 202 euro. (LA NAZIONE)
Su altri media
Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... Il 55 per cento degli abruzzesi sarebbe pronto per fare i propri acquisti con l'avvio dei saldi. (Virgilio)
Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. (Imperiapost.it)
Liguria. Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. "Un'occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio", dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (IVG.it)
Secondo alcune stime sarà una stagione all’insegna del risparmio per via dei rincari dei beni di prima necessità e delle incertezze su quelli energetici, dopo l’esperienza negativa sui rincari del gas nei mesi scorsi e sulla fine del mercato tutelato dell’energia elettrica dal primo luglio di quest’anno. (Taranto Buonasera)
A fronte di previsioni positive per i prossimi mesi, l’appello corale delle associazioni è quello di prediligere i negozi di vicinato, soprattutto in un momento favorevole per i cittadini che potranno acquistare con sconti dal 30% al 70%. (ilmessaggero.it)
273.418 il numero di famiglie, in leggero aumento, ovvero il 63% del totale, rispetto al 61% rilevato lo scorso anno. Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. (LA NAZIONE)