Saldi, la partenza c'è ma non si vede. Già primi sconti praticati ai clienti. Previsti più acquisti ma meno affari

Muoveranno un giro d’affari di 18,48 milioni solo in provincia di Arezzo. Partono ufficialmente sabato e andranno avanti per i prossimi due mesi i saldi estivi 2024, anche se già da alcuni giorni alcuni negozi della città hanno iniziato ad avvertire i propri clienti invitandoli ai pre-saldi con percentuali già del 30% su alcuni capi selezionati o su tutta la merce. Secondo le stime elaborate dall’Ufficio Studi di Confcommercio, l’acquisto medio a famiglia per i saldi estivi sarà di 202 euro. (LA NAZIONE)

Su altri media

I capi più gettonati t-shirt, scarpe sneakers, jeans, abiti femminili e accessori. La borsa rimane sempre l’oggetto da donna più ricercato Saldi Firenze, più fiorentini faranno acquisti ma spendendo meno: 202 euro la spesa media (055firenze)

«Stagione difficile, inutile negarlo - commenta la presidente di Federmoda Confcommercio, Antonella Pacorig - Ma i saldi restano un bel momento di incontro con i consumatori, che li attendono con piacere. (Il Goriziano)

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori di Marco lo Conte 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fismo - Confesercenti: sensazioni positive per i saldi, ma partono troppo presto. Le scarpe l'articolo più ricercato

"Da anni diciamo che i saldi dovrebbero tornare a fine stagione, nel rispetto del senso stesso per il quale erano nati, e questa volta – evidenzia Recine – ci ha pensato il meteo a rendere il concetto ancora più evidente: veniamo da una primavera fredda in tutti i sensi, compreso l'andamento delle vendite, perché la pioggia ha rovinato sia le vacanze di Pasqua che i ponti del 25 Aprile e del 1º Maggio, tradizionalmente importantissimi per il turismo e il commercio. (Genova24.it)

È la prima volta che si arriva a una data unica, risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni ma il sentiment degli imprenditori delle principali catene retail non è particolarmente ottimista. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... (Virgilio)