Verso il 19° Forum Risk Management. Bezzini (Toscana): “Fondamentale ricostruire un patto tra tutti gli attori del sistema”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Verso il 19° Forum Risk Management. Bezzini (Toscana): “Fondamentale ricostruire un patto tra tutti gli attori del sistema” Apre i battenti, domani ad Arezzo, la quattro giorni di confronto sui grandi temi della sanità. Sul tavolo la riforma del sistema, sulla quale è atteso l’intervento del Ministro della Salute Orazio Schillaci, e anche il rilancio del nuovo Patto per la salute. Ma su quest’ultimo punto, avverte l’assessore: “Prima di tutto serve chiarire qual è la direzione di marcia. (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Ministro della Salute dal palco del Forum Risk Management in corso ad Arezzo lancia le direttrici della prossima riforma dell'organizzazione dei serivizi ospedalieri e territoriali. Ecco i pilastri: nuovi standard per il funzionamento delle reti cliniche, sviluppo dei percorsi integrati di assistenza e cura a livello ospedaliero, territoriale, domiciliare promuovendo il ricorso a soluzioni di telemedicina. (Quotidiano Sanità)
“A dieci anni dalla riorganizzazione ospedaliera delineata dal DM 70, è oggi fondamentale, oltre che urgente, ripensare la rete dei servizi ospedalieri”. (Sanità24)
Le parole sono quelle di Vasco Giannotti, patron della kermesse che annuncia, ma soprattutto conferma una delle presenze più attese. Il ministro sarà quindi ospite ad Arezzo Fiere e Congressi per presentare in questa occasione una proposta di riforma del sistema sanitario. (LA NAZIONE)
L’ASP di Ragusa al Forum Risk Management di Arezzo per parlare di innovazione tecnologica e violenza di genere (RagusaOggi)
“Il Servizio sanitario nazionale deve cambiare verso per rispondere alle esigenze delle persone, per eliminare le disuguaglianze e per garantire la sostenibilità del modello universalistico. (FNOPI)