Risk management, via 19° forum. Angelo Coviello: Qualità delle cure, cresce il ruolo delle assicurazioni

Risk management, via 19° forum. Angelo Coviello: Qualità delle cure, cresce il ruolo delle assicurazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Promuovere la sicurezza delle cure attraverso un approccio integrato tra prevenzione, gestione e risoluzione del rischio sanitario; ridefinire le relazioni tra medici e pazienti ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Lo ha detto il ministro della Sanità Orazio Schillaci intervenendo al Forum risk management in corso ad Arezzo. (Alto Adige)

Promuovere la sicurezza delle cure attraverso un approccio integrato tra prevenzione, gestione e risoluzione del rischio sanitario; ridefinire le relazioni tra medici e pazienti, valorizzando la fiducia reciproca e superando i limiti della cosiddetta medicina difensiva; sostenere la solidità economica e reputazionale delle aziende sanitarie, riducendo il peso del contenzioso sul sistema. (ilmattino.it)

AmTrust Assicurazioni sarà di nuovo sponsor del 19° Forum Risk Management, l’appuntamento annuale dedicato ai temi chiave della sanità, che si terrà ad Arezzo dal 26 al 28 novembre 2024. (Insurzine)

Forum Risk Management, Schillaci: “Infermieri pilastro dell’assistenza sanitaria”

Il ministro sarà quindi ospite ad Arezzo Fiere e Congressi per presentare in questa occasione una proposta di riforma del sistema sanitario. Di Matteo Marzotti AREZZO "La presenza è confermata: martedì prossimo alle 10 il ministro della Salute, Orazio Schillaci, prenderà parte al Forum Risk". (LA NAZIONE)

Dalla presentazione dei dati aggiornati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche ospedaliero e territoriale ai grandi temi dell’innovazione quali la telemedicina e l’intelligenza artificiale, fino a spazi dedicati al dialogo con i cittadini. (Quotidiano Sanità)

La riforma punta a creare un sistema sanitario dinamico, orizzontale, digitale e che si fonda sulla cultura della collaborazione multi-disciplinare e professionale in un contesto di piena umanizzazione nel rapporto tra operatori e pazienti. (FNOPI)