Addio a Marescotti il procuratore nel film di Grimaldi a Sassari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volto riconoscibile e amato dal pubblico del piccolo e grande schermo, oltre che apprezzato interprete teatrale, Ivano Marescotti si è spento a 77 anni in seguito al peggioramento delle sue condizioni legate a una grave malattia. Nel corso della sua carriera ha collaborato con nomi importanti del cinema italiano e non solo, instaurando un rapporto speciale con Antonello Grimaldi. Si ... (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre fonti
La moglie di Ivano Marescotti ha rotto il silenzio sugli ultimi mesi di vita e la malattia dell'attore, scomparso il 26 marzo. Esattamente un anno prima che l’attore Ivano Marescotti morisse (il 26 marzo 2023) lui ed Erika Leonelli avevano deciso di consacrare il loro amore convolando a nozze. (Notizie.it )
Un modo, se si vuole, di trattenerla ancora, d’impedirle d’andarsene definitivamente, ma anche l’unico modo per apprezzarla compiutamente, avvertire il vuoto della sua mancanza futura, riconoscerle l’unicità che le spetta. (il Resto del Carlino)
L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)
La camera ardente oggi sarà aperta fino alle 18, mentre domani sarà possibile dare l’ultimo saluto all’artista dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato con il ricordo pubblico di persone vicine a Marescotti, prima della partenza del feretro – prevista per le 16.30 – in direzione di Ravenna per la cremazione. (Corriere Romagna)
Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti. Nel pomeriggio di mercoledì infatti si è tenuta la commemorazione pubblica dell’attore sempre nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo. (Ravennawebtv.it)
Una vita intera che scorre davanti agli occhi, proprio come un film. L'ultimo saluto a Ivano Marescotti, scomparso domenica all'età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro, è stato questo. (Today.it)