Olimpiadi, la scherma cerca il riscatto: il fioretto maschile in semifinale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Oggi le finali dei 100 metri. Bene Furlani nel salto in lungo, Simonelli nei 110 ostacoli e Fantini nel lancio del martello. L’Italvolley continua la sua marcia, 3-0 alla Svizzera Altra giornata di Olimpiadi a Parigi. Oggi ancora tanta atletica leggera, in gara per un posto in finale anche Jacobs. Bene per il momento anche Furlani (salto in lungo), Simonelli (11o ostacoli) e Fantini (lancio del martello). (IlNapolista)

Su altri giornali

L’Italia tira un sospiro di sollievo e si qualifica per le semifinali della prova a squadre di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi ed Alessio Foconi ha sconfitto nei quarti di finale la Polonia per 45-39 al termine di un assalto decisamente più complicato del previsto. (OA Sport)

Filippo Macchi , Tommaso Marini e Guillame Bianchi hanno battuto in semifinale in rimonta gli Stati Uniti 45-38 . L'esito è simile a quello del debutto contro la Polonia, con un'Italia che parte contratta e poi si risveglia tra il secondo e terzo assalto. (Tuttosport)

Perdere ci può stare, fa parte della legge dello sport, ma perdere un assalto quando si è in vantaggio 10 a 3, dopo avere dominato, e poi 14 a 11, fallendo 3 match point, diventa difficile da digerire. (corriereadriatico.it)

Marini, Parigi è amarissima: viene rimontato da Pauty ed esce agli ottavi

TERNI L'Italia del fioretto maschile in semifinale sulle pedane del Grand Palais di Parigi. Nei quarti gli Azzurri hanno superato la Polonia 45-39 e ora sfideranno in semifinale (ore 14.50) gli Stati Uniti che hanno sconfitto l'Egitto 45-35 per un posto nella finale che vale la medaglia d'oro. (ilmessaggero.it)

Dal match point alla sconfitta: la disfatta di Tommaso Marini contro il francese Maxime Pauty (Eurosport IT)

Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)