Olimpiadi di Parigi 2024, clamoroso nella Scherma: Tommaso Marini subito fuori

Olimpiadi di Parigi 2024, clamoroso nella Scherma: Tommaso Marini subito fuori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. Lo dice Tommaso Marini, altra pesante eliminazione nella scherma azzurra, fuori da favorito agli ottavi di fioretto individuale. “Lui ha sfruttato i miei errori ed il black-out. Ci sono tanti fattori che possono influenzare un match e lui è riuscito a vincere anche grazie a questo ambiente, a un tifo caloroso, ma potevo farcela comunque. (Il Faro online)

Su altre fonti

Si interrompe agli ottavi di finale il cammino di Tommaso Marini nel tabellone di fioretto maschile ai Giochi. Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Anche se in acqua poi si sentiva pesante e stanco, anche se in semifinale aveva stampato solo il sesto tempo generale, 59”28, anche se quella baraonda che sono i 100 rana ha dimostrato da un po’ che non c’è più un solo sceriffo in città, dopo che sua maestà Adam Peaty è tornato ma non è più quello di prima dello stop per depressione, e chiunque può essere una minaccia, dal cinese sospettatissimo con tre ori mondiali a Fukuoka Qin Haiyang, all’argento a Tokyo Arno Kamminga, dall’americano Fink campione del mondo in carica all’altro giovane olandese Corbeau qualificatosi in finale con il primo tempo. (Corriere della Sera)

Olimpiadi Parigi 2024 in diretta oggi 29 luglio: risultati in tempo reale. Le medaglie degli italiani | Attesa per le altre finali del nuoto. Judo: voglia di riscatto dopo il caso Giuffrida

Il 22enne azzurro, dopo aver sconfitto nell’ordine Xu, Matsuyama, Hamza e in semifinale lo statunitense Nick Itkin (numero 2 del ranking mondiale), si ferma solamente al cospetto del campione uscente Cheung Ka Long. (SPORTFACE.IT)

Saranno Filippo Macchi e Guillaume Bianchi a difendere i colori azzurri nei quarti i finale della prova individuale di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Clamorosa ed incredibile l’eliminazione di Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo in carica, finito anche lui dentro la maledizione dell’ultima stoccata. (OA Sport)

Ma Tommaso Marini, eliminato negli ottavi di finale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi '24, ha provato a riassumerla in un post sul proprio profilo Instagram. Il campione europeo e mondiale ha mancato l'appuntamento più importante cedendo 15-14 (dopo essere stato sopra 11-14) al francese Pauty. (corriereadriatico.it)