Mattarella: per nostri migranti Brasile fu terra di accoglienza

Più informazioni:
Migranti

Mattarella: per nostri migranti Brasile fu terra di accoglienza 16 luglio 2024 Brasilia, 16 lug. - Al termine dei colloqui con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, durante la sua visita di Stato di tre giorni in Brasile, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato il 150esimo anniversario della migrazione italiana in Brasile: "Al pari dei numerosissimi che giunsero in seguito trovarono qui accoglienza e opportunità di vita". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E con il moltiplicarsi delle sfide esistenziali per l’umanità (guerre, clima, fame, miseria, migrazioni) cresce il ruolo dei Paesi disposti a parlarsi, a capirsi, magari a intraprendere iniziative comuni pur muovendo da prospett… In Ucraina, nel Medio Oriente, ovunque. (La Stampa)

La prima ricorrenza che vorrei ricordare è il 150 mo anniversario della migrazione italiana in Brasile. I... (Virgilio)

"Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l'ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi... (Virgilio)

Mattarella in Brasile, incontro (e abbraccio) con Lula

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. (il Giornale)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile. Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (L'Unione Sarda.it)