Tavares al Parlamento: “Senza incentivi niente produzione di auto elettriche”

Tavares al Parlamento: “Senza incentivi niente produzione di auto elettriche”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Audizione in Parlamento del Ceo di Stellantis che ieri ha ribaltato il top management del gruppo: nuovo Cfo e cambio ai vertici dell’Alfa Romeo.Tavares afferma che in Italia è difficile produrre l’auto perché” i costi sono molto più alti di quelli dei concorrenti”. (FIRSTonline)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Sassilive.it)

Per sostenere la domanda in Italia bisogna usare incentivi. Come facciamo a renderle accessibili? Aiutando il ceto medio all’acquisto attraverso degli incentivi. (Automoto.it)

Tavares alla Camera: "Le auto elettriche costano troppo, senza incentivi non ce la facciamo"

"Perchè non vendiamo più automobili elettriche in Italia? Perchè costano troppo. Bisogna rendere le autovetture elettriche accessibili alla classe media. (il Giornale)

Bisogna rendere le autovetture elettriche accessibili alla classe media. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. (Il Sole 24 ORE)

L'ad è stato invitato a spiegare come Stellantis intenda affrontare la crisi del settore automotive in Europa e quale sarà il futuro degli stabilimenti italiani. (Today.it)