Stellantis, Carlos Tavares in Parlamento: pronti all’elettrico, ma regole stabili. Confermato MF: 500 ibrida a Mirafiori nel 2025

Stellantis, Carlos Tavares in Parlamento: pronti all’elettrico, ma regole stabili. Confermato MF: 500 ibrida a Mirafiori nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

In audizione in Parlamento l’ad di Stellantis difende di nuovo le regole Ue sull’auto: siamo pronti per la transizione, ma l’energia in Italia costa troppo e sono necessari gli incentivi. Prima un incontro con i sindacati: il manager ha confermato l’anticipazione di MF sulla 500 ibrida (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

"Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi. Come? Attraverso altre imposte? Questa è una vostra decisione". A dirlo è stato l'amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares intervenuto oggi in audizione a Montecitorio, di fronte alle Commissioni congiunte Attività produttive e Industria della Camera. (Today.it)

E prima, alle 10 di stamattina, ha incontrato una parte dei sindacati. (La Stampa)

«Abbiamo diversi impianti industriali in Italia e abbiamo un piano preciso, che abbiamo già condiviso con nostri partner, per dire che l'attività di allocazione dei veicoli viene assicurata fino al 2030, fino al 2033 in alcuni casi. (Il Messaggero - Motori)

VIDEO: Tavares (Stellantis): "Necessario rendere auto elettriche accessibili a classe media"

Tavares sembra essersi scordato che la crisi dell’auto in Italia è più lunga dell’arrivo dell’elettrico: la Cassa integrazione é attiva da 20 anni, mentre Stellantis macina profitti. La crisi la pagano i lavoratori, eppure Tavares è venuto a fare la vittima, in perfetto stile governativo, e tutta la maggioranza scodinzola”. (Civonline)

Roma, 11 ott. – L’audizione dell’Amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato “è stato insoddisfacente e deficitario: non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti”. (Agenzia askanews)

Bisogna rendere le autovetture elettriche accessibili alla classe media. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia (il Giornale)