Tavares resta in Stellantis fino al 2026 e rivoluziona il top management. E in Parlamento sostiene: “Costi troppo alti in Italia”

Tavares resta in Stellantis fino al 2026 e rivoluziona il top management. E in Parlamento sostiene: “Costi troppo alti in Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Audizione in Parlamento del Ceo di Stellantis che ieri ha ribaltato il top management del gruppo: nuovo Cfo e cambio ai vertici dell’Alfa Romeo.Tavares afferma che in Italia è difficile produrre l’auto perché” i costi sono molto più alti di quelli dei concorrenti”. Le opposizioni lo bocciano Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è presentato per la prima volta in Parlamento, durante l’audizione delle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, con un messaggio chiaro: “Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Tavares (Stellantis): "Nostra missione è auto sicura, green e affidabile" 11 ottobre 2024 "La nostra missione è quella di portare ai nostri cittadini una mobilità sicura, pulita e affidabile. E' quello che le società democratiche devono offrire ai propri cittadini". (Il Sole 24 ORE)

Prima un incontro con i sindacati: il manager ha confermato l’anticipazione di MF sulla 500 ibrida (Milano Finanza)

E come risolviamo il problema? Rendendo le autovetture elettriche accessibili, stimolando la domanda, aiutando il consumatore della classe media nell'acquisto tramite incentivi, sussidi", ha proseguito. (il Giornale)

Stellantis, Conte: Tavares insoddisfacente, venga Elkann in Parlamento

Siamo compliant e siamo pronti a essere compliant immediatamente. Se vi sembra che stiamo cercando di andare troppo avanti e troppo in fretta, pensate che stiamo facendo quello che ci avete chiesto di fare, ovvero fornire una mobilità pulita, sicura e accessibile. (ilmessaggero.it)

Tavares (Stellantis): "Invece di litigare su norme, puntiamo a risultati" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 11 ott. – L’audizione dell’Amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato “è stato insoddisfacente e deficitario: non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti”. (Agenzia askanews)