Tavares (Stellantis): "Invece di litigare su norme, puntiamo a risultati"

Tavares (Stellantis): Invece di litigare su norme, puntiamo a risultati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tavares (Stellantis): "Invece di litigare su norme, puntiamo a risultati" 11 ottobre 2024 “Considerando la scadenza del 2025, vi chiediamo di garantire stabilità su quello che avete già deciso, non vi chiediamo nessuna modifica. La strategia scelta dall’Ue non è la migliore dal punto di vista dell’impatto sul pianeta e sulla società, ma ora possiamo solo dare il nostro contributo per raggiungere quegli obiettivi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Tavares (Stellantis): "Necessario rendere auto elettriche accessibili a classe media" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Sassilive.it)

«Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi. Come? Attraverso imposte? Questa è una vostra decisione». Così l'Ad di Stellantis Carlo Tavares in audizione oggi a Montecitorio, sottolineando che «per sostenere la domanda in Italia servono notevoli iniezioni di incentivi sennò non ce la facciamo». (Il Messaggero - Motori)

Stellantis, Carlos Tavares: "Le auto elettriche in Italia non si vendono perché costano troppo". La 500 ibrida a Mirafiori entro il 2025

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "La nostra missione è quella di portare ai nostri cittadini una mobilità sicura, pulita e affidabile. È quello che le società democratiche devono offrire ai propri cittadini". (Liberoquotidiano.it)

Dopo un cda a Detroit – nella notte italiana – che ha cambiato l’organizzazione di ai vertici di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares è volato a Roma dove per la prima volta è intervenuto in Parlamento: chiamato a parlare in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. (La Stampa)

Per sostenere la domanda in Italia bisogna usare incentivi. L’unico modo per affrancarci è lavorare insieme per essere più efficaci nella riduzione di costi”: così il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha cominciato a discutere la situazione produttiva del gruppo in Italia. (Automoto.it)