Nuovo Sigma 16-300mm F3.5-6.7 DC OS: universale in tutti i sensi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terzo lancio del giorno dopo la minimalista mirrorless full frame Sigma BF e il telezoom 300-600mm f/4 stabilizzato e con copertura full frame, è il superzoom ad ampia escursione focale 16-300mm F3.5-6.7 DC OS Contemporary. È destinato alle mirrorless con sensore APS-C di Fujifilm, Canon e Sony: pur essendo disponibile anche con innesto L-Mount vale la pena ricordare che al momento Leica, Panasonic e Sigma (i principali attori del consorzio L-Mount) non hanno a listino fotocamere con sensore APS-C, ma solo full frame e MQT. (FOTO Cult)
Ne parlano anche altri giornali
Il telaio in lega di magnesio (non quindi il classico composito termostabile di Sigma) contiene ben 28 lenti, un gruppo stabilizzante con 5,5 stop di efficacia, un diaframma con ben 13 lamelle e un motore di messa a fuoco lineare. (FOTO Cult)
In un panorama fotografico dominato dalla corsa alle specifiche e alle funzioni avanzate, Sigma inverte la rotta con un concetto che per quanto criticabile sotto certi aspetti, può diesi rivoluzionario. (DDay.it)
Sigma stupisce in un colpo solo il mondo dei fotografi e quello dei designer presentando la nuova Sigma FB, una Mirrorless Full Frame con innesto L-Mount che vuole evocare l’essenza della fotografia attraverso la semplicità. (fotografia.it)

La nuova Sigma BF è una mirrorless molto compatta, con un singolo selettore posteriore girevole e cliccabile con feedback aptico, e altri tre pulsanti per l’accensione, la revisione delle immagini e le opzioni. (FOTO Cult)
Sigma BF: full-frame, compatta e dal design essenziale Esteticamente si distingue per un approccio minimalista, con una scocca in alluminio anodizzato e un’interfaccia utente che punta tutto sulla semplicità. (Tech Princess)