Sigma ha presentato la Sigma BF, una nuova fotocamera full-frame con un design minimalista e un corpo interamente in alluminio. Questo nuovo modello punta su un’estetica essenziale e un’ergonomia raffinata, eliminando pulsanti e ghiere superflue per offrire un’esperienza utente semplificata. Sigma BF: full-frame, compatta e dal design essenziale Esteticamente si distingue per un approccio minimalista, con una scocca in alluminio anodizzato e un’interfaccia utente che punta tutto sulla…
Leggi
Altre notizie:
In un panorama fotografico dominato dalla corsa alle specifiche e alle funzioni avanzate, Sigma inverte la rotta con un concetto che per quanto criticabile sotto certi aspetti, può diesi rivoluzionario. La nuova BF, prevista per aprile al prezzo di 1.999 dollari, rappresenta un manifesto dell'essenzialità nel mondo delle fotocamere digitali attuali. La mirrorless full-frame BF nasce da un blocco unico di…
Leggi
Il terzo lancio del giorno dopo la minimalista mirrorless full frame Sigma BF e il telezoom 300-600mm f/4 stabilizzato e con copertura full frame, è il superzoom ad ampia escursione focale 16-300mm F3.5-6.7 DC OS Contemporary. È destinato alle mirrorless con sensore APS-C di Fujifilm, Canon e Sony: pur essendo disponibile anche con innesto L-Mount vale la pena ricordare che al momento Leica, Panasonic e Sigma (i principali attori del consorzio L-Mount) non hanno a listino fotocamere con sensore…
Leggi
Minimalista, essenziale, fuori dagli schemi: la nuova Sigma BF ridefinisce il concetto di fotocamera ponendo l’accento sulla funzionalità, lì dove tutto è ridotto ai minimi termini. Sigma BF Sigma stupisce in un colpo solo il mondo dei fotografi e quello dei designer presentando la nuova Sigma FB, una Mirrorless Full Frame con innesto L-Mount che vuole evocare l’essenza della fotografia attraverso la semplicità.
Leggi
Il telaio in lega di magnesio (non quindi il classico composito termostabile di Sigma) contiene ben 28 lenti, un gruppo stabilizzante con 5,5 stop di efficacia, un diaframma con ben 13 lamelle e un motore di messa a fuoco lineare. L’ergonomia appare ben studiata, con pulsanti e comandi personalizzabili, una inedita ghiera di controllo posta subito dopo quella della focale, e una staffa per treppiedi, orientabile con click ogni 90°.
Leggi
La nuova nata di Sigma forse delude chi aspettava l’evoluzione del sensore Foveon. Ma crediamo soddisferà tutti quelli che in questi anni sono rimasti sempre più perplessi per il crescente grado di complicazione delle fotocamere. La nuova Sigma BF è una mirrorless molto compatta, con un singolo selettore posteriore girevole e cliccabile con feedback aptico, e altri tre pulsanti per l’accensione, la revisione delle immagini e le opzioni.
Leggi