Le nuvole di Biden volano anche sul prato di Wimbledon

Le nuvole di Biden volano anche sul prato di Wimbledon
il manifesto SPORT

La vigilia è di calma apparente, come in attesa del giorno del giudizio. One more sleep, enfatizzavano ieri sera i canali social di Wimbledon. Intorno però tutto si muove. I giardinieri, a Church Rd considerati alla stregua di moderni eroi, rifiniscono con la giusta dose di maniacalità il duro lavoro di un anno. Consapevoli, come aveva detto una volta il mitico capo giardiniere novecentesco Robet Twynam, che ogni filo d’erba va considerato alla stregua di un individuo. (il manifesto)

Su altre fonti

Si sono accampati anche per due giorni fuori dai cancelli per assicurarsi i biglietti per i posti migliori. Londra, 1 lug. (Io Donna)

Per questo si può dire, senza apparire snob, che solo chi ha varcato almeno una volta nella vita i cancelli dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Church Road può capire in fondo, la liturgia che sta dietro questo torneo. (La Gazzetta dello Sport)

Accanto a Jannik Sinner ci sono tutti i big, dal numero 2 Novak Djokovic, in campo dopo l’intervento al ginocchio fatto di gran corsa a Parigi, al campione in carica Carlos Alcaraz (n. Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. (Il Sole 24 ORE)

Wimbledon, al via l'edizione più ricca di sempre. Sinner cerca la vittoria da 2,7 milioni di sterline

Gli inglesi sono ossessionati dal prato e dalla sua tosatura, diventata una forma di meditazione quasi ottusa, irrinunciabile per molti cittadini. Nel 2022 è diventato virale il video di una cerimonia di matrimonio tenuta nel giardino di una casa e disturbata dal vicino che non smetteva di tosare il prato. (Lucy. Sulla cultura)

Infatti, Jannik Sinner arriva a Wimbledon da favorito numero uno e non solo perché guida la classifica ATP. Il torneo più affascinante e iconico e l’unico tra i grandi tornei a giocarsi sull’erba. (Libero Tecnologia)

L’edizione più ricca di sempre di Wimbledon ha preso il via. L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. (Forbes Italia)