Wimbledon 2024 è lo slam più ricco di sempre: ecco quanto guadagna chi vince

Wimbledon 2024 è lo slam più ricco di sempre: ecco quanto guadagna chi vince
FIRSTonline SPORT

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno Ha preso il via Wimbledon 2024, diventato ufficialmente lo slam più ricco di sempre dopo il record segnato lo scorso anno dallo US Open con i suoi 58 milioni e 714mila euro. Il montepremi complessivo dell’edizione 2024 dello slam britannico è infatti il più alto della storia. (FIRSTonline)

Su altri giornali

Il lavoro per preparare Wimbledon 2025 inizia all’incirca il lunedì, dopo la finale del 2024. (Undici)

Nella Casa dello Sport di Sky, una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento. Due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile. (Digital-Sat News)

Tutte le cifre in ballo, sia per il tabellone maschile sia per quello femminile, da chi esce al primo turno a chi si aggiudica l'ambito titolo (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon e la regola del coprifuoco: quando e perché è stata inserita

Il numero 1 al mondo ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann (6-3, 6-4, 3-6, 6-3), prolungando la propria striscia vincente sul verde che va avanti – non senza difficoltà – dall’ATP 500 di Halle, il primo successo sull’erba in carriera. (Olympics)

È esattamente il doppio di dieci anni fa, quando vennero distribuiti 25 milioni di sterline. La semplice partecipazione al tabellone principale del singolare assicurerà 60mila sterline, mentre per le qualificazioni sono stati stanziati 4,8 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Foto Ray Giubilo Sui prati dell’All England Club vige una regola piuttosto inusuale per i tornei dello Slam: un coprifuoco che segna la fine dei match in ogni giornata (TennisItaliano.it)