L'erba di Wimbledon è ancora la più verde? - Lucy

L'erba di Wimbledon è ancora la più verde? - Lucy
Lucy. Sulla cultura SPORT

Non si tratta solo di erba ma di ciò che rappresenta. Gli inglesi sono ossessionati dal prato e dalla sua tosatura, diventata una forma di meditazione quasi ottusa, irrinunciabile per molti cittadini. Nel 2022 è diventato virale il video di una cerimonia di matrimonio tenuta nel giardino di una casa e disturbata dal vicino che non smetteva di tosare il prato. Il prato è uno dei simboli dell’Inghilterra, o quantomeno del suo rapporto con la natura, domesticata e ridotta a un comodo supporto per l’attività umana. (Lucy. Sulla cultura)

Su altre fonti

L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. (Forbes Italia)

Nadal lascia un set a Gulbis al secondo turno, poi le briciole a Murray e alla sorpresa Schuettler in semifinale. Il 6 luglio 2008 la storia del tennis è pronta a scrivere una pagina indelebile. (Tiscali)

Si sono accampati anche per due giorni fuori dai cancelli per assicurarsi i biglietti per i posti migliori. Sono i tifosi a Wimbledon, il torneo più atteso, il più prestigioso del circuito, non solo in termini di cifre con un montepremi totale che quest'anno (Io Donna)

Sinner Berrettini a Wimbledon 2024: orario della partita, precedenti, dove vedere in diretta e streaming il match · Tennis oggi

Il torneo più affascinante e iconico e l’unico tra i grandi tornei a giocarsi sull’erba. Storia centenaria che ha visto grandissimi vincitori e che da quest’anno potrebbe vedere nell’albo d’oro anche il nome di un italiano. (Libero Tecnologia)

Da lunedì 1° luglio a domenica 14 luglio si disputa la 137esima edizione di Wimbledon. CANALI SKY SPORT WIMBLEDON 2024 | Saranno due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis, dove verranno trasmesse tutte le partite del Campo Centrale, e Sky Sport Arena dove saranno trasmesse tutte le altre sfide più interessanti. (SPORTinMEDIA)

Il numero 1 al mondo ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann (6-3, 6-4, 3-6, 6-3), prolungando la propria striscia vincente sul verde che va avanti – non senza difficoltà – dall’ATP 500 di Halle, il primo successo sull’erba in carriera. (Olympics)