Wimbledon al via con Sinner numero 1 e montepremi record

Wimbledon al via con Sinner numero 1 e montepremi record
Il Sole 24 ORE SPORT

È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. Accanto a Jannik Sinner ci sono tutti i big, dal numero 2 Novak Djokovic, in campo dopo l’intervento al ginocchio fatto di gran corsa a Parigi, al campione in carica Carlos Alcaraz (n. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La vigilia è di calma apparente, come in attesa del giorno del giudizio. One more sleep, enfatizzavano ieri sera i canali social di Wimbledon. Intorno però tutto si muove. (il manifesto)

David Foster Wallace scriveva invece, non a caso, che “in un’epoca dove “dissacrante” è un complimento, Wimbledon è ciò che resta del sacro”. Più di un torneo, una religione, con una mistica dietro. (La Gazzetta dello Sport)

e a 21 anni, spera di diventare uno dei pochi a vincere Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno. "Come vincitori mi piacerebbe vedere Alcaraz o Sinner - dice Doug, dalla California - sarebbe meraviglioso uno di loro due. (Il Sole 24 ORE)

Come vedere in TV e in streaming Wimbledon 2024

Sui prati dell’All England Club vige una regola piuttosto inusuale per i tornei dello Slam: un coprifuoco che segna la fine dei match in ogni giornata Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Tutte le cifre in ballo, sia per il tabellone maschile sia per quello femminile, da chi esce al primo turno a chi si aggiudica l'ambito titolo (La Gazzetta dello Sport)

Nel calendario tennistico luglio è da sempre il mese di Wimbledon, il terzo torneo del Slam. Storia centenaria che ha visto grandissimi vincitori e che da quest’anno potrebbe vedere nell’albo d’oro anche il nome di un italiano. (Libero Tecnologia)