Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner

Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner
Il Sole 24 ORE SPORT

Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner 01 luglio 2024 e a 21 anni, spera di diventare uno dei pochi a vincere Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno. "Come vincitori mi piacerebbe vedere Alcaraz o Sinner - dice Doug, dalla California - sarebbe meraviglioso uno di loro due. Voglio dire, sono il meglio in questo momento. Mi piacerebbe vederli giocare entrambi. In campo femminile, mi piacerebbe vedere la Raducanu. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno (FIRSTonline)

Il tempo è finalmente giunto: Wimbledon può finalmente avere inizio. Tutto pronto sui prati dell’All England Club, che per le prossime due settimane ospiterà sui propri campo il meglio del tennis mondiale, tutti a caccia del terzo Slam della stagione. (TennisItaliano.it)

Gli inglesi sono ossessionati dal prato e dalla sua tosatura, diventata una forma di meditazione quasi ottusa, irrinunciabile per molti cittadini. Il prato è uno dei simboli dell’Inghilterra, o quantomeno del suo rapporto con la natura, domesticata e ridotta a un comodo supporto per l’attività umana. (Lucy. Sulla cultura)

Come vedere in TV e in streaming Wimbledon 2024

È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. (Il Sole 24 ORE)

È esattamente il doppio di dieci anni fa, quando vennero distribuiti 25 milioni di sterline. La semplice partecipazione al tabellone principale del singolare assicurerà 60mila sterline, mentre per le qualificazioni sono stati stanziati 4,8 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Nel calendario tennistico luglio è da sempre il mese di Wimbledon, il terzo torneo del Slam. Il torneo più affascinante e iconico e l’unico tra i grandi tornei a giocarsi sull’erba. (Libero Tecnologia)