Wimbledon, al via l'edizione più ricca di sempre. Sinner cerca la vittoria da 2,7 milioni di sterline

Wimbledon, al via l'edizione più ricca di sempre. Sinner cerca la vittoria da 2,7 milioni di sterline
Forbes Italia SPORT

L’edizione più ricca di sempre di Wimbledon ha preso il via. L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. I vincitori del singolo maschile e del singolo femminile incasseranno 2,7 milioni di sterline ciascuno, circa il 15 per cento rispetto in più rispetto all’anno precedente. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte le cifre in ballo, sia per il tabellone maschile sia per quello femminile, da chi esce al primo turno a chi si aggiudica l'ambito titolo (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima giornata è previsto un sole coperto dalle nuvole per tutto il giorno ma, fortunatamente, con poca probabilità di precipitazioni. Un cielo plumbeo, in tipico stampo british, è pronto ad accogliere il torneo di Wimbledon (la Repubblica)

Ai vincitori dei tornei singolari andranno 2,7 milioni di sterline. È esattamente il doppio di dieci anni fa, quando vennero distribuiti 25 milioni di sterline. La semplice partecipazione al tabellone principale del singolare assicurerà 60mila sterline, mentre per le qualificazioni sono stati stanziati 4,8 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner

La vigilia è di calma apparente, come in attesa del giorno del giudizio. One more sleep, enfatizzavano ieri sera i canali social di Wimbledon. Intorno però tutto si muove. (il manifesto)

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno (FIRSTonline)

e a 21 anni, spera di diventare uno dei pochi a vincere Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno. "Come vincitori mi piacerebbe vedere Alcaraz o Sinner - dice Doug, dalla California - sarebbe meraviglioso uno di loro due. (Il Sole 24 ORE)