In treno storico fra Agrigento e la Valle dei Templi nel weekend 28-29 settembre

In treno storico fra Agrigento e la Valle dei Templi nel weekend 28-29 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ferrovie.it INTERNO

Da Eventi del 25 settembre 2024 In treno storico fra Agrigento e la Valle dei Templi nel weekend 28-29 settembre Comunicato stampa Fondazione FS Sabato 28 e domenica 29 settembre, nell'ambito di "ArcheoExperience nell'Isola dei Tesori", l'Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la Fondazione FS hanno predisposto numerose circolazioni in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi. I viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze "terrazzini" risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.it)

Su altre fonti

alla vecchia Girgenti fino a Capitale italiana della Cultura 2025. Dall’antica Akragas del VI secolo a.C. (Il giornale dell'Arte)

“Si sta lavorando agli eventi di Agrigento Capitale della cultura 2025 e Archeoexperience è un evento che testimonia e innalza la possibilità di promuovere la nostra città. Mancano pochi mesi e Agrigento sarà a tutti gli effetti la Capitale della Cultura 2025. (Grandangolo Agrigento)

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, è promossa e organizzata dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, ed è stata ideata dalla Leader srl, titolare del marchio Borsa mediterranea del turismo archeologico (Bmta). (COMUNE DI AGRIGENTO)

Al via ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori ad Agrigento: in vetrina i 14 Parchi archeologici siciliani

Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola. (Grandangolo Agrigento)

Il 28 e 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi per fare un tuffo nel passato, seduti in delle carrozze degli Anni Trenta. (SiViaggia)

Ha preso il via ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori, promosso e organizzato dall’Assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana della Regione Siciliana, ha aperto la prima giornata con il taglio del nastro degli stand dei Parchi Archeologici presso l’Atrio del Comune di Agrigento alla presenza dell’assessore Regionale Francesco Scarpinato e dell’Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo, Costantino Ciulla. (SICILIATV.ORG)