Corteo pro Palestina a Pisa, Ziello (Lega): “Solidarietà a nostre forze dell’ordine. Ora dei daspo e delle denunce”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PisaNews INTERNO

Scritto da admin• 12:58 pm• Pisa, Politica, Tutti PISA – “Siamo vicini alle Forze dell’ordine che questa mattina a Pisa hanno subito la pressione fisica dei manifestanti ‘Pro Palestina’ che hanno provato a forzare il blocco della Polizia posto a protezione di Piazza dei Cavalieri”, lo dichiara il deputato pisano Edoardo Ziello. “Gli agenti con la propria abnegazione e preparazione hanno sbarrato la strada ad un corteo strapieno di gente incappucciata che inveiva contro le stesse Forze dell’ordine. (PisaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti tutta l’area intorno a piazza dei Cavalieri, dove si affaccia la sede centrale dell’ateneo di Pisa, è cinturata dalle forze dell’ordine. (ByoBlu)

Alta tensione oggi, 23 marzo, a Pisa e a Firenze nel corso di alcune manifestazioni a favore del cessate il fuoco della Striscia di Gaza. La polizia ha caricato i partecipanti. A Pisa i manifestanti cercavano di oltrepassare lo sbarramento delle forze dell'ordine all'ingresso di Piazza dei Cavalieri, in pieno centro. (Italia Oggi)

Tensione a Catania durante il corteo studentesco pro Palestina. Due sono stati gli episodi: davanti al McDonald’s di Piazza Stesicoro e in via Etnea dove il cordone della polizia ha impedito ai manifestanti di raggiungere Piazza Duomo. (Repubblica TV)

Questa volta a Pisa, ai danni di studenti, giovanissimi. "Ancora una volta manganellate contro chi protesta per il massacro in corso a Gaza. (ilGiornale.it)

Spero abbiate visto le immagini dei ragazzi presi a manganellate dalla polizia a Pisa. Sono ragazzi delle scuole superiori, coi capelli esuberanti, i giubbotti colorati, l’acne e il resto dell’armamentario adolescenziale, comprese le frasi fatte scandite in coro di cui un giorno non pochi di loro sorrideranno, magari vergognandosene, come è successo a noi. (La Stampa)

Il corteo voleva proseguire fino a piazza Duomo, ma è stato bloccato dal cordone delle Forze dell’ordine e ci sono stati momenti di tensione, sfociati una forte contrapposizione. Poi il corteo è sembrato sciogliersi, ma in realtà i manifestanti hanno aggirato via Etnea e sono arrivati in piazza Duomo da stradine laterali e hanno continuato la protesta davanti al municipio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)