Fed e “quattro streghe”, gli ultimi ostacoli prima del rally di Natale

Fed e “quattro streghe”, gli ultimi ostacoli prima del rally di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nella settimana finanziaria pre-natalizia, quella che va dal 16 al 20 dicembre, il market mover più significativo sarà la decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve , nel meeting calendarizzato per mercoledì 18 dicembre. Il mercato arriva con le idee chiare a questo appuntamento scontando con il 98% delle probabilità una sforbiciata da 25 punti base che porterebbe il costo del denaro negli Usa nel range 4.25%-4,5%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. Lo spread tra Btp e Bund ha terminato la seduta in lieve rialzo a 115 punti. L’Europa resta fiacca per tutta la seduta e chiude in calo. Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. (Lettera43)

Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Le banche centrali in azione: una direzione chiara, ma con un passo incerto

Il titolo, al momento in calo del 4,1% a 12,89 euro per azione, si trova poco sopra il minimo giornaliero di 12,808 euro. La discesa è alimentata anche dalle prese di beneficio, visto che dopo il crollo sotto i 12 euro all'inizio di dicembre, in seguito alle dimissioni improvvise dell'ex Ceo Carlos Tavares, il titolo aveva recuperato terreno, salendo del 13,6% tra il 2 e il 13 dicembre. (QuiFinanza)

Le Borse europee iniziano la settimana in territorio negativo. Piazza Affari si distingue come l’unico listino in positivo, con il Ftse Mib in rialzo e sostenuto dal settore bancario. Tra i titoli migliori: Bper Banca, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo. (FIRSTonline)

Le banche centrali in azione continuano a ridurre i tassi, ma cosa aspettarsi per il 2025? Scopri come le mosse della Fed e della BCE influenzano mercati e investimenti. Un anno di crescita e inflazione moderata (Proiezioni di Borsa)