Borse Ue deboli nella settimana della Fed, Milano la migliore con le banche. Record Bitcoin oltre 106.000 $

Borse Ue deboli nella settimana della Fed, Milano la migliore con le banche. Record Bitcoin oltre 106.000 $
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Viaggiano con il freno a mano tirato le Borse europee , nella prima seduta di una settimana pre natalizia e con l’appuntamento clou di mercoledì, la decisione della Fed sui tassi di interesse. Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente Jerome Powell, insieme al cosiddetto grafico “dot plot” sulle aspettative dei governatori per valutare la traiettoria di politica monetaria nel prossimo anno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver mantenuto i tassi di interesse ai massimi livelli degli ultimi vent’anni per oltre un anno, la Fed ha avviato un ciclo di riduzione a settembre, preoccupata dal raffreddamento del mercato del lavoro statunitense, che potrebbe avvicinarsi a una soglia critica. (Moneyfarm)

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni minime nell’ultima seduta della settimana. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

L’Europa parte debole in questo avvio di settimana, positiva solo Milano dove comparto bancario viaggia in rialzo: a Piazza Affari listino popolato dai titoli dei principali istituti di credito – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)

Le Borse di oggi 16 dicembre, occhi puntati su Federal Reserve, nuovo record per i Bitcoin a 106

L’incertezza politica ha frenato oggi le borse europee, che chiudono in leggero calo, mentre Wall Street si muove a livelli record dopo le prime ore di scambi e in apertura di una settimana che troverà il suo momento culminante nella riunione della Fed di dopodomani, da cui si attende un taglio dei tassi d’interesse di 25 punti base. (FIRSTonline)

Nella settimana finanziaria pre-natalizia, quella che va dal 16 al 20 dicembre, il market mover più significativo sarà la decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve , nel meeting calendarizzato per mercoledì 18 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

I future a Wall Street viaggiano poco mossi in attesa di mercoledi, i future sul Dow Jones segnano +0,06%, quelli sul Nasdaq +0,01% e quelli sullo S&P 500 sono piatti. Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente Powell. (la Repubblica)