Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali Le principali Borse europee iniziano la nuova settimana all’insegna della cautela in attesa della riunione della Fed di mercoledì. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Su altri giornali
L’attenzione sarà sugli indicatori dell’attività economica negli USA, come i PMI servizi e manifatturieri, che forniranno indicazioni sullo stato di salute dell’economia americana. Nel frattempo, i dati su inflazione, vendite al dettaglio e PIL saranno al centro dell'attenzione da Regno Unito, Eurozona, Canada e Giappone. (Markets.com)
Dopo aver mantenuto i tassi di interesse ai massimi livelli degli ultimi vent’anni per oltre un anno, la Fed ha avviato un ciclo di riduzione a settembre, preoccupata dal raffreddamento del mercato del lavoro statunitense, che potrebbe avvicinarsi a una soglia critica. (Moneyfarm)
Viaggiano con il freno a mano tirato le Borse europee , nella prima seduta di una settimana pre natalizia e con l’appuntamento clou di mercoledì, la decisione della Fed sui tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)
Nella settimana finanziaria pre-natalizia, quella che va dal 16 al 20 dicembre, il market mover più significativo sarà la decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve , nel meeting calendarizzato per mercoledì 18 dicembre. (Il Sole 24 ORE)
Per approfondire: Borse Ue deboli nella settimana della Fed, a Milano giù Stellantis. Record Bitcoin oltre 106.000 $ (Il Sole 24 ORE)
Un anno di crescita e inflazione moderata Le banche centrali in azione continuano a ridurre i tassi, ma cosa aspettarsi per il 2025? Scopri come le mosse della Fed e della BCE influenzano mercati e investimenti. (Proiezioni di Borsa)