Comune in campo contro la Dengue. Lunedì 7 ottobre scatta la disinfestazione straordinaria

Comune in campo contro la Dengue. Lunedì 7 ottobre scatta la disinfestazione straordinaria PORTO SAN GIORGIO - L'intervento sarà dall’una alle 6 del mattino. L'assessore all'Ambiente Fabio Senzacqua: «Abbiamo ritenuto necessario agire tempestivamente» Ore 14:10 ... L’Assessorato all’Ambiente comunica che, anche a seguito del focolaio di dengue registrato nel territorio Fanese, verrà eseguita a Porto San Giorgio una disinfestazione straordinaria nei giardini pubblici e nei viali alberati dell’intera area urbana (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altre testate

Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia dall'1 gennaio all'1 ottobre 2024, rispetto ai 500 di una settimana fa. Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). (Adnkronos)

Alla data di oggi si contano 102 casi ufficiali nel comune di Fano, il focolaio più gran… “La chiamano febbre spaccaossa, c’è un motivo”. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – “Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano”. Il virologo Roberto Burioni torna all’attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava quale fosse il principio attivo contenuto nel prodotto repellente incluso nel kit in vendita in farmacia, a base di oli essenziali di lavanda e menta. (CremonaOggi)

Focolaio di dengue nelle Marche: la situazione

Focolai più limitati in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Toscana. I casi di Dengue in Italia salgono a 572 da inizio anno, di cui 72 nuovi casi confermati dal 25 settembre al 1 ottobre 2024: di questi, 6 sono associati a viaggi all’estero, 66 sono casi autoctoni. (Fanpage.it)

I casi sono tutti autoctoni. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

In una nota si sottolinea che, nonostante l’alto numero di contagi, non si sono verificati episodi gravi o decessi correlati. Ecco tutti i dettagli. (Pazienti.it)