Briatore e il “miracolo” degli stipendi bassi: “Come fanno a vivere? Tasse troppo alte”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Briatore e il “miracolo” degli stipendi bassi: “Come fanno a vivere? Tasse troppo alte” Di Flavio Briatore, ospite del podcast “2046” di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, si interroga sulle difficoltà economiche delle famiglie italiane, puntando il dito contro il costo della vita e la pressione fiscale. L’imprenditore, noto per il suo stile di vita sfarzoso, ha sorpreso con una riflessione che ha al centro le famiglie con stipendi medi e bassi. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Ha fatto delle riflessioni sul costo della vita: “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia”. (Tecnica della Scuola)

"Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere?", così ha iniziato la sua riflessione l'imprenditore parlando anche del costo della vita. (Today.it)

Flavio Briatore è stato ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, dove ha affrontato vari argomenti dal punto di vista economico. (Radio 105)

Flavio Briatore: «Bisogna alzare gli stipendi, come vive una famiglia con 4mila euro?». E c'è chi gli suggerisce di candidarsi

“Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli – ha spiegato Briatore – Questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia”. (Internapoli)

Parafrasando un vecchio stereotipo: "Pizza, trapper e Lamborghini". Come lo stesso Nathan Falco, suo figlio, grande amante della musica trap. (Liberoquotidiano.it)

La reazione alle parole di Flavio Briatore Ma cosa avrà mai detto di tanto popolare il celebre imprenditore? Per quale motivo in molti stanno esaltando la sua figura - che di solito, ad ogni affermazione, scatena una controversa bufera che lo vede protagonista? Non ci resta che andare a scoprire insieme quello che ha detto e i commenti che non hanno fatto che acclamare le sue dichiarazioni. (leggo.it)