Unicredit, Andrea Orcel in uscita dalla Fondazione Del Vecchio

Unicredit, Andrea Orcel in uscita dalla Fondazione Del Vecchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Milano Finanza ECONOMIA

L’amministratore delegato di Unicredit è in procinto di lasciare il board della Fondazione Del Vecchio, dove sedeva come consigliere dal 2021 dopo essere subentrato al predecessore Jean Pierre Mustier (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Mattinata positiva per Unicredit, che ha trovato un nuovo spazio di allungo oltre l’area 40,92-40,95 euro, dando così continuità al recupero di ieri e prospettando un possibile prossimo test a quota 41,30: proprio l’ulteriore breakout di quest’ultima barriera potrà rilanciare la dinamica di breve, permettendo al titolo di lasciarsi alle spalle la brusca correzione di settimana scorsa, seguita alla pubblicazione della trimestrale. (Milano Finanza)

Istituto di credito banca di Piazza Gae Aulenti (Teleborsa)

Avvio di seduta debole per Unicredit, che deve ammortizzare il deciso spunto rialzista di ieri, che ha riportato il titolo oltre la resistenza chiave a 41,30 euro: proprio una conferma oltre tale livello sarà decisiva per convalidare il segnale di forza, creando le condizioni ideali per un nuovo sprint verso i massimi di periodo. (Milano Finanza)

Delfin apre il dossier UniCredit. Il portafoglio sale a 10 miliardi (Il Sole24Ore)

I titoli di piazza Gae Aulenti in giornata staccano i dividendi pari a 0,9261 euro per azione. Unicredit debole a Piazza Affari, risentendo sia dello stacco del dividendo , sia della speculazione che inizia a ragionare sulle mosse di Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio che detiene il 2,7% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

Stamattina Unicredit ha staccato un acconto sul dividendo 2025 pari a 0,9261 euro per azione, che inevitabilmente sta avendo un impatto anche grafico sulla dinamica dei prezzi, al di là dell’effettiva rilevanza i termini finanziari: il titolo si ritrova infatti a ridosso dell’area 40-39,80 euro e proprio una discesa sotto tale supporto potrebbe fornire un primo segnale di debolezza, anche se la natura del movimento correttivo avrebbe un’origine quasi esclusivamente tecnica. (Milano Finanza)

Come riporta Marigia Mangano per il Sole24Ore in edicola sabato 16 novembre, dopo il blitz che ha permesso di blindare l’italianità del Monte dei Paschi di Siena, Delfin apre ora il dossier UniCredit dove la holding è il primo socio privato con una quota del 2,7%. (SoldiOnline.it)