Vittoria Trump, quale sarà il ruolo di Elon Musk e cos'è il ministero Doge di cui si parla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso della campagna elettorale Trump ha espresso l'intenzione di affidare al fondatore di Tesla e Space X la guida di un "Dipartimento per l'efficienza governativa". E oggi il magnate si è detto "felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" e a "tagliare la burocrazia". Ma non mancano le perplessità sui tanti conflitti di interessi in caso di un ruolo di governo per l'imprenditore miliardario Mentre la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti sembra ormali sempre più probabile, si fa strada con insistenza la domanda su quale sarà il futuro del suo sostenitore più potente, Elon Musk, nella nuova amministrazione repubblicana. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Così Donald Trump ha ringraziato Elon Musk per l’enorme sostegno dato dall’uomo più ricco del mondo alla sua campagna , definendolo “un super genio, dobbiamo proteggere i nostri super geni”. È un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me”. (Il Fatto Quotidiano)
Il titolo del colosso automobilistico beneficia della rielezione alla Casa Bianca del tycoon sostenuto da Elon Musk fin dalle prime battute della campagna elettorale. Donald Trump vince le elezioni americane 2024 e Tesla decolla a Piazza Affari, aprendo l'odierna seduta con un balzo del +13,34%. (Adnkronos)
Musk, che ha trasformato X in «una cassa di risonanza» pro-Trump, sottolinea il media Usa, «avrà conflitti di interesse senza precedenti se come sembra diventerà uno zar dell'efficienza governativa». A scriverlo è 'Nbc News' in un ritratto del Ceo di Tesla nel quale viene sottolineato che Musk «e il suo impero imprenditoriale potrebbero raccogliere enormi frutti» da un ritorno dell'ex presidente Usa alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)
La foto in questione, postata proprio dal numero uno di X e Tesla a spoglio ancora in corso con proiezioni sul voto comunque favorevoli a Trump, è in realtà un fotomontaggio in cui si vede la celebre immagine di lui che trasporta il lavandino - quello che si portò dietro nel suo primo giorno da capo dell'ex Twitter - sovrapposta a quella dello Studio Ovale. (Liberoquotidiano.it)
Gli occhi sono puntati non solo sul rapporto con Donald Trump, già consolidato e fraterno, ma anche e soprattutto sul ruolo che potrebbe essere affidato all'imprenditore miliardario. Ha svolto un ruolo cruciale nelle elezioni presidenziali Usa, e ora per Elon Musk potrebbero aprirsi prospettive interessanti nel cuore della politica americana. (il Giornale)
Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il tycoon americano, alla sua terza corsa elettorale, ha sconfitto la candidata democratica Kamala Harris e si insedierà dunque alla Casa Bianca a partire dal 20 gennaio 2025. (La Gazzetta dello Sport)