Coriano: Qualit dell'aria. Le misure antismog e le limitazioni alla circolazione

Coriano: Qualit dell'aria. Le misure antismog e le limitazioni alla circolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Tornano in vigore anche quest'anno i provvedimenti di tutela della qualit dell'aria disposti dalla Regione Emilia - Romagna. Le misure antismog saranno valide dal 1° ottobre 2024 fino al 30 aprile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le misure coinvolgono i veicoli diesel fino a euro 4 compreso, i veicoli benzina fino a euro 2 compreso, i veicoli a metano-benzina e gpl-benzina fino a euro 1 compreso. Stop, inoltre, a ciclomotori e motocicli fino a euro 1 compreso. (Arpae Emilia-Romagna)

Il tema del Tavolo sono state le misure, confermate anche quest’anno dalla Regione del Veneto, per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano (Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte). (TG Verona)

Entrano in vigore da martedì 1° ottobre e fino al 31 marzo 2025 le misure antismog previste dal Pair (Piano Aria Integrato Regionale) della Regione Emilia-Romagna che prevedono il blocco dei veicoli più inquinanti, dal lunedì al venerdì. (AltaRimini)

Dall’1 ottobre tornano le misure per la qualità dell’aria: limitazioni per veicoli più inquinanti e riscaldamento

Le misure, tra le quali si contano le limitazioni della circolazione per i veicoli più inquinanti e le modalità di accensione degli impianti di riscaldamento, ricalcano sostanzialmente quelle emanate per la scorsa stagione invernale, con alcune novità. (Comune di Vicenza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E’ ormai consolidato – tra il 1° ottobre e il 31 marzo dell’anno seguente – il divieto di circolazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, per i veicoli a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, i mezzi a doppia alimentazione Gpl/benzina o metano/benzina Euro 0 ed Euro 1, i veicoli diesel sino alla categoria Euro 4 inclusa, i ciclomotori e motocicli Euro 0 ed Euro 1. (Libertà)