Coriano: Qualit dell'aria. Le misure antismog e le limitazioni alla circolazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tornano in vigore anche quest'anno i provvedimenti di tutela della qualit dell'aria disposti dalla Regione Emilia - Romagna. Le misure antismog saranno valide dal 1° ottobre 2024 fino al 30 aprile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da martedì 1 ottobre entrano in vigore le disposizioni regionali in materia di contenimento dell’inquinamento e della attuazione delle misure strutturali e permanenti di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti per il miglioramento della qualità dell'aria, che saranno attive sino al 31 marzo 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le misure coinvolgono i veicoli diesel fino a euro 4 compreso, i veicoli benzina fino a euro 2 compreso, i veicoli a metano-benzina e gpl-benzina fino a euro 1 compreso. Stop, inoltre, a ciclomotori e motocicli fino a euro 1 compreso. (Arpae Emilia-Romagna)

Lotta all’inquinamento atmosferico. Domani, martedì 1° ottobre, fino al 30 aprile 2025 entrano in vigore le ordinanze sindacali per la riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico urbano durante il periodo dell’autunno – inverno 2024-2025. (La Voce di Rovigo)

Le piante di Passo del Cardinale continuano a seccare, così come quelle della nuova Piazza Mancini, piantate anche con fondi regionali. Pensate sia finita qui? E invece no. (Frosinone News)

Le misure vengono applicate su tre livelli di allerta (verde, arancio, rosso) in base ai bollettini Arpav sui dati di concentrazione misurati e previsti di PM10. Il livello può variare sulla base del bollettino Arpav che viene emesso il lunedì, mercoledì e venerdì, con applicazione delle rispettive misure dal giorno successivo a quello del bollettino. (Comune di Padova)