Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano "Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Che se le sbrighino loro, come auspicato ripetutamente dal presidente del Senato La Russa e da Adriano Galliani, ad del Monza e senatore di Forza Italia. Mossa intelligente per due motivi: 1) perché ha intuito che non ci sarebbe stato spazio per un accordo lampo; 2) perché ha voluto marcare la distanza della politica e quindi del governo Meloni dalle questioni interne al calcio italiano. (il Giornale)

Quella tra Figc e Lega Serie A è una partita destinata a giocarsi ancora, ma con nuove regole. (Gazzetta del Sud)

Non c'è l'accordo tra la Figc e le Leghe e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento dell’assemblea elettiva del 4 novembre, probabilmente a febbraio, con i nuovi pesi. (La Stampa)

Criscitiello: 'E' scoppiata la guerra, il 4 novembre non è così lontano'

L'assemblea elettiva della FIGC, convocata per il prossimo 4 novembre, va verso lo slittamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport non è infatti stato trovato l'accordo tra la Federcalcio e la Lega Serie A, con la stessa assemblea che dovrebbe essere tramutata in straordinaria, con le elezioni del nuovo presidente della Federazione a gennaio 2025. (Tutto Napoli)

Partita infinita tra Figc e Lega Serie A. Era assente il ministro Abodi. (Quotidiano Sportivo)

La Nazionale Italiana è reduce da un Europeo a dir poco disastroso, intanto a breve ci sarà l'elezione del presidente FIGC. Non si vive un bel clima nel palazzo del calcio. Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, mette in evidenza la situazione nei dettagli: "Tra Lega Calcio e Figc è scoppiata la guerra. (AreaNapoli.it)