Cosenza, c’eri quasi: è 0-0 con lo Spezia

Cosenza, c’eri quasi: è 0-0 con lo Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tifo Cosenza SPORT

Il Cosenza pareggia 0-0 con lo Spezia. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da ambo le parti e la traversa fortunosa dei bianconeri, la ripresa non muta il copione. Soleri ci prova di testa, trovando una bella risposta di Micai. Mateju devia provvidenzialmente un destro da dentro l’area di Kouan. Ma nel finale c’è decisamente molto più Cosenza. Dopo un tentativo di Fumagalli su punizione e seguente angolo, Rizzo Pinna prova a togliere la ragnatela dall’incrocio, Sarr vola e nega un gran gol al calciatore rossoblu. (Tifo Cosenza)

Ne parlano anche altre testate

COSENZA – È mancato solo il goal ad una gara bella e vivace, tra due squadre che hanno corso, lottato e provato a vincere fino al 90′, anche se è il Cosenza a recriminare maggiormente per un finale di gara tutto all’attacco e le occasioni avute da Rizzo Pinna (bravo Sarr a deviare in angolo la sua conclusione) dal destro di Kouan (miracolosa la deviazione di Mateju), ma soprattutto con Sankoh, che ha sparato in curva il pallone della vittoria al minuto 90′, quando lo Spezia sembrava non averne più. (Quotidiano online)

Per me è un punto importantissimo. Noi abbiamo sempre giocato, non penso che l’inerzia del match nel secondo tempo sia cambiata per via dei cambi. (Quotidiano online)

SARR 6,5: Inoperoso per la prima mezzora, ma al 31° si esibisce in una grande deviazione in tuffo sul potente destro dal limite di Fumagalli. Altra grande parata al 77° quando toglie dall’incrocio dei pali il destro potente di Rizzo Pinna deviando in calcio d’angolo. (Calcio Spezia)

Duello senza reti tra Cosenza e Spezia, tante occasioni sprecate in un match carico di tensione

Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio conquistato in casa del Cosenza: "Era la partita che pensavo sarebbe venuta fuori. Il risultato ci sta, c'è un po’ di rammarico perché abbiamo fatto bene. (TUTTO mercato WEB)

Primo turno infrasettimanale di Serie B, che coincide con il terzo del campionato cadetto. I Lupi ritrovano Camporese di rientro dalla squalifica, D’Angelo ha tutti a disposizione. (Spezia 1906 -)

Allenatore: Alvini 6 SPEZIA (3-5-2): Sarr 6; Wisniewski 6, Mateju 6, Bertola 6; Elia sv (18' pt Vignali 6), Nagy 6 (21' st Esposito F. COSENZA-SPEZIA 0-0 COSENZA (3-4-1-2): Micai 6.5; Venturi 6, Camporese 6, Caporale 6; Ciervo 6, Charlys 6, Florenzi 6 (20' st Mauri 5.5), D’Orazio 5.5 (15' st Ricciardi), Kouan 6 (21' st Rizzo Pinna 6), Fumagalli 6 (42' st Zilli sv), Mazzocchi 5 (15' st Sankoh 5.5). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)