Kamala Harris sui social network, fra alberi di cocco e riferimenti a Beyoncé

Non è Alexandria Ocasio-Cortez, con il suo stile di comunicazione informale e molto, molto vicino alle giovani generazioni (celebre il tweet di gennaio 2019 con la citazione di Watchmen), e però Kamala Harris ha parecchi punti in comune con la deputata di New York. Che fra l’altro le ha già espresso pubblicamente il pieno sostegno. È donna, appartiene in qualche modo a una minoranza etnica, non è bianca, è relativamente giovane (o comunque non quasi ottantenne) e sui social ha un seguito decisamente importante. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La musica pare una componente imprescindibile nel percorso pubblico di Kamala Harris, neocandidata alla presidenza degli Stati Uniti dopo il ritiro di Joe Biden. Inoltre, diversamente dall’avversario Trump, la Harris ha ottenuto senza problemi il sostegno di alcune tra le più grandi star del pop, dell’hip-hop e dell’R&B. (Radio Capital)

Le star di Hollywood, il mondo della musica e gli influencer liberal americani scendono in campo per Kamala Harris con l'obiettivo di mobilitare gli elettori più giovani, fortemente a rischio con la candidatura dell'81enne Joe Biden. (il Giornale)

Brano dell'album "Lemonade" del 2016, è diventato popolare dopo l'omicidio di George Floyd (AGI - Agenzia Italia)

Clooney abbraccia Kamala, Beyoncé le regala Freedom: anche il pop scende in campo per Harris

XKamala Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

NEW YORK — «Pensi di essere caduta da una palma da cocco?». Kamala Harris è in corsa per la Casa Bianca da due giorni appena, e già quella frase da lei evocata un anno fa parlando di pari opportunità, il vecchio rimprovero che le rivolgeva la mamma oncologa, l’indiana Shyamala Gopalan, per dire che tutti apparteniamo a qualcosa, è diventato grido di battaglia. (la Repubblica)

Dopo aver sfilato il tappeto sotto i piedi di Joe Biden, George Clooney appoggia Kamala Harris mentre Beyoncé le regala una canzone: «Siamo tutti entusiasti nel sostenere la vicepresidente nella sua storica impresa», ha detto il popolare attore che solo qualche giorno fa, con un op-ed sul New York Times, aveva messo una pesante ipoteca sulla candidatura del presidente ma ora, dopo l’uscita di scena, gli ha reso omaggio: «Ha salvato la democrazia». (Gazzetta del Sud)