Kamala Harris sceglie Freedom di Beyoncé per la sua campagna presidenziale

Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti e ora candidata alla presidenza, ha lanciato il suo primo spot elettorale per la campagna presidenziale del 2024. Il video, pubblicato stamattina, è accompagnato da "Freedom" di Beyoncé, un brano tratto dal suo album del 2016, "Lemonade".

Nel video, Harris pronuncia le parole "Scegliamo la libertà", mentre risuona il potente ritornello di Beyoncé: "Freedom! Freedom! I can't move. Freedom, cut me loose! Yeah". La canzone "Freedom" è diventata un inno sempre più popolare dopo l'omicidio di George Floyd nel 2020 e fa riferimento alla storia della schiavitù in America.

Il concetto di libertà è centrale nel video e nel discorso di Harris. Questa scelta rappresenta una differenza radicale rispetto al rivale Donald Trump. L'obiettivo del video, come riporta il Washington Post, è distinguersi nettamente dal candidato repubblicano.

A differenza dell’avversario Trump, Harris ha ottenuto senza problemi il sostegno di alcune tra le più grandi star del pop, dell’hip-hop e dell’R&B. La musica è una componente imprescindibile nel percorso pubblico di Kamala Harris, neocandidata alla presidenza degli Stati Uniti dopo il ritiro di Joe Biden.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo