Heathrow, incendio allo scalo londinese: chiuso fino a mezzanotte. Traffico aereo nel caos

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il traffico aereo europeo piomba nel caos più totale. L'aeroporto londinese di Heathrow, il più trafficato del Vecchio Continente, ha sospeso tutte le operazioni a seguito di un incendio scoppiato in una sottostazione elettrica che alimenta lo scalo londinese. La notizia è stata confermata dalla società di gestione dello scalo. Le autorità chiedono ai passeggeri di "non andare in aeroporto", il traffico aereo infatti resterà sospeso almeno fino alla mezzanotte di oggi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Londra Ovest è rimasta senza elettricità: almeno 16.000 le case al buio. Un vasto incendio è scoppiato in una sottostazione elettrica vicino a Hayes e ha provocato il blackout all’aeroporto di Heathrow, uno degli scali più trafficati al mondo. (Virgilio Notizie)

Si parla di oltre mille i voli cancellati. Nella immagine si vede il deserto attorno all’icona che indica l’aeroporto di Londra Heathrow! Non ci sono aerei in volo o a terra che sono sull’aeroporto oppure in sequenza per atterraggi e decolli. (Italiavola & Travel –)

L’aeroporto, il più grande d`Europa, resterà chiuso per l’intera giornata di oggi. – L’aeroporto di Londra-Heathrow resterà chiuso fino a mezzanotte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ha annunciato il suo gestore durante la notte, a causa di un blackout dovuto all’incendio di una sottostazione elettrica. Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale, Heathrow rimarrà chiuso fino alle 23:59 (00:59 del 22 marzo), ha comunicato Heathrow Airport Holdings. (Il Sole 24 ORE)

"Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente. L'aeroporto di Heathrow, a Londra in Gran Bretagna, è stato chiuso a causa di un incendio in una sottostazione elettrica di Hayes, una cittadina nel distretto londinese di Hillingdon, che fornisce energia alla struttura. (Italia Oggi)

Commento settimanale del vecchio Grim, analisi della situazione e consigli d’investimento. Usa (Proiezioni di Borsa)