La Capria, Simona Izzo: ai funerali assenti le istituzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Mi auguro che il Poeta – è l’auspicio della Izzo – venga al più presto ricordato, con una cerimonia ufficiale, promossa dalle Istituzioni.

Martedì 28 giugno 2022 - 19:57. La Capria, Simona Izzo: ai funerali assenti le istituzioni. L'attrice precisa: sindaco e Bianchi unici a rendere omaggio. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 28 giu.

Almeno questo”

(askanews) – “Il sindaco di Roma e il ministro Bianchi sono stati gli unici a rendere omaggio allo scrittore Raffaele La Capria, nella sua abitazione”: Simona Izzo precisa la sua posizione dopo un articolo apparso su alcuni organi di stampa che riportavano un attacco dell’attrice al sindaco Gualtieri e al ministro. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Paola Pitagora, su Twitter, giustamente segnala “Leoni al sole” delizioso film di Vittorio Caprioli, che di “Ferito a morte” cattura l’aspetto vitellonico. “Ferito a morte”. (IlNapolista)

L'attrice su Facebook: "C'erano tutti, da Trevis ad Albinati. Ci aspettavamo un trattamento diverso per il vate (Repubblica Roma)

Leggi anche:. Alla soglia dei 100 anni si spegne Raffaele La Capria, cittadino onorario del Comune di Positano Per il forte legame con l'Isola, lo scrittore verrà sepolto, "per sua volontà, sull'isola di Capri". (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Oggi Repubblica Napoli pubblica un bellissimo scritto di Domenico De Masi di cui riportiamo due estratti. Su Repubblica Napoli: “Il vero intellettuale è critico della società in cui vive, deve avere il coraggio di non essere amato da tutti e di essere lontano da tutto ciò che è istituzionalizzato. (IlNapolista)

Riposerà, fa sapere la famiglia, "nel Cimitero degli artisti, accanto alla moglie Ilaria Occhini" (RagusaNews)

Un clima che da Roma o da Napoli ricreavano ad Arezzo, sullo sfondo dei prati e dei vigneti della dimora di famiglia. Un amore senza fine, insieme per un’intera vita: fino a vedere lui, spezzato dentro, a fianco del feretro dell’attrice. (LA NAZIONE)