Maltempo in Liguria, disperso un 62enne ad Arenzano

Maltempo in Liguria, disperso un 62enne ad Arenzano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

GENOVA. Aveva appena inviato alla moglie le immagini di un piccolo rio in piena. Ora quest’uomo, Davide Violin 62 anni, risulta ufficialmente disperso. E’ successo intorno alle 15,30 di questo pomeriggio sulle prime alture di Arenzano, comune del ponente genovese, colpite da forti piogge. Su Genova e sulle province di Savona e Imperia la Protezione Civile ha prolungato fino a domani l’allerta meteo arancione. (La Stampa)

Su altri giornali

È confermato che le operazioni elettorali si svolgeranno regolarmente. Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (CittaDellaSpezia)

PUBBLICITÀ Gravi danni e un disperso nel Genovese a causa delle forti piogge. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in Toscana per aiutare automobilisti in difficoltà. La perturbazione ha colpito anche la Francia dove l'allerta resta arancione anche per domenica (Euronews Italiano)

Maltempo in Liguria, uomo disperso ad Arenzano. La moglie: “Mi ha telefonato, ma ora non risponde più” L’auto sulla quale viaggiava l’uomo è stata trascinata via dall’acqua del Rio Lissolo ad Arenzano. (Fanpage.it)

Allerta arancione, spostati i seggi elettorali per le Regionali in 4 Comuni: Vado Ligure, Quiliano, Spotorno e Borgio Verezzi

Liguria, le altre zone colpite: famiglie isolate Ancora danni gravi causati dal maltempo. Intorno alle ore 16 di sabato 26 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto su una zona della Liguria. In particolare sull’area tra il Ponente di Genova e la prima provincia di Savona (Virgilio Notizie)

Violente precipitazioni nella notte sui Comuni toscani di Riparbella, Castellini Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola. Corsi d'acqua e canali sono tracimati, allagando strade e abitazioni. (Sky Tg24 )

Dopo che l’Arpal ha diramato l’allerta arancione, estesa nel Ponente ligure fino alle 15 di domani, i sindaci hanno cominciato a prendere precauzioni e sono scattati provvedimenti per trasferire i seggi che si trovano in zona potenzialmente a rischio idrogeologico. (La Stampa)