Kasatkina, la russa anti-Putin, cambia bandiera: giocherà per l'Australia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daria Kasatkina tornerà ad avere bandiera: in campo e nel ranking, dove ora c'è una casella bianca per chi è russa o bielorussa. La tennista, nata a Togliatti e sin dal principio schierata contro la guerra in Ucraina e contro il governo di Vladimir Putin, ha scelto di rappresentare l’Australia dopo la richiesta, accettata, di avere un visto permanente nel Paese del primo torneo dello Slam. "L'Australia è un posto che amo, è incredibilmente accogliente ed è un posto in cui mi sento completamente a casa. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
"L'Australia è un posto che amo, è incredibilmente accogliente ed è un posto in cui mi sento completamente a casa. La tennista Daria Kasatkina, numero 12 del mondo, ha annunciato che rappresenterà l'Australia. (Sport Mediaset)
Tramite un post diffuso su Instagram nella tarda serata di ieri, la giocatrice nata in Russia ha comunicato che il governo australiano ha convalidato la sua richiesta di residenza permanente Daria Kasatkina ha annunciato ufficialmente il cambio di nazionalità: saluta la cittadinanza russa, e a partire da questo momento giocherà sotto la bandiera dell’Australia. (TennisItaliano.it)