La breve storia di Aurora, AI generativa di X scomparsa dopo un giorno dal lancio

La breve storia di Aurora, AI generativa di X scomparsa dopo un giorno dal lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aurora potrebbe essere l'AI generativa con la vita più breve di sempre. Rilasciato sabato scorso per alcuni utenti di Grok, infatti, il modello è scomparso dalla rete già nel pomeriggio della domenica successiva. Il motivo? A quanto pare, Aurora è stata rilasciata prima del previsto, generando reazioni di stupore tra gli utenti che hanno avuto l'occasione di provarla e che hanno esaltato la capacità di generare immagini incredibilmente realistiche. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Grok, il chatbot creato da xAI, azienda fondata da Elon Musk, è ora a disposizione degli utenti di X senza costi aggiuntivi. (HWfiles)

A sorpresa e senza annunci, X ha aperto a tutti gli utenti l'utilizzo di Grok, il suo chatbot di IA generativa "con un pizzico di ironia", che fino a pochi giorni fa era limitato ai soli utenti X Premium. (SmartWorld)

Ma un giorno dopo, X ha sostituito il suo modello d’immagini con un altro: Flux. Il lancio è avvenuto poche ore dopo che Grok è stato reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma. (Tech Princess)

Aurora, come funziona il nuovo generatore di immagini di X e chi può utilizzarlo?

XAI, l'azienda di IA fondata da Elon Musk, ha presentato Aurora, un innovativo modello per la creazione di immagini integrato in Grok. La nuova tecnologia è pensata per la generazione di contenuti visivi, offrendo agli utenti della piattaforma X nuove possibilità creative. (HWfiles)

Nelle scorse ore è però arrivata la conferma ufficiale: Aurora sarà disponibile all’utenza nel corso di questa settimana. Il generatore di immagini che si appoggia a Grok, per quanto fatto vedere finora, ha colpito appassionati e addetti ai lavori per il fotorealismo proposto e per la capacità di interpretare i prompt. (IlSoftware.it)

X, il social network di Elon Musk, ha aggiunto un nuovo generatore di immagini al suo assistente Grok. Ma dopo essere stato lanciato per alcune ore sabato, il prodotto è sembrato scomparire per alcuni utenti. (StartupItalia)