X lancia e ritira immediatamente il nuovo generatore d'immagini IA

X lancia e ritira immediatamente il nuovo generatore d'immagini IA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il generatore di immagini Aurora, brevemente disponibile per alcuni utenti di Grok sulla piattaforma X, è stato rimosso domenica pomeriggio. L'opzione Grok 2 + Aurora (beta) è stata sostituita da Grok 2 + Flux (beta) nel menu di selezione del modello di Grok. La comparsa e rapida scomparsa di Aurora suggerisce un lancio prematuro del sistema. Elon Musk ha confermato in un tweet: Questo è il nostro sistema interno di generazione di immagini. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo generatore di immagini IA di X, chiamato Aurora, ha fatto parlare molto di sé, ma non ha avuto vita lunga, almeno in questa sua prima uscita. Dopo aver impressionato per il realismo delle immagini generate, e prontamente condivise su X, domenica pomeriggio Aurora è sparito dal menu di selezione del modello di Grok, sostituito da "Grok 2 + FLUX (beta)". (Multiplayer.it)

In Breve (TL;DR) Elon Musk ha reso disponibile Grok, il chatbot AI di X, gratuitamente per tutti gli utenti, permettendo di generare immagini, analizzare foto e creare post, ma con un limite di 10 richieste ogni due ore. (Fastweb Plus)

Rilasciato sabato scorso per alcuni utenti di Grok, infatti, il modello è scomparso dalla rete già nel pomeriggio della domenica successiva. Aurora potrebbe essere l'AI generativa con la vita più breve di sempre. (WIRED Italia)

Ater, riscossione coattiva dei crediti: ora si passa all’azione contro gli utenti morosi

A meno di un mese dall’inizio dei test, il chatbot di X è sbarcato in versione free per tutti gli utenti. Consentiti 10 messaggi ogni due ore e l’analisi di tre immagini al giorno. È possibile interagire in tutte le lingue, ma in inglese fornisce risultati più efficienti. (Lettera43)

Nonostante le premesse, come è apparso dal nulla, Aurora è scomparso nel pomeriggio di domenica. Quanto accaduto nelle scorse ore è da considerarsi come un semplice errore di X, che ha comportato un rilascio anticipato dello strumento. (IlSoftware.it)

Avviate con successo le operazioni propedeutiche alla riscossione coattiva dei crediti. Costituito un gruppo di lavoro con un focus chiaro: ricerca, ricostruzione e analisi approfondita delle situazioni debitorie degli utenti. (Frosinone News)