X lancia un generatore di immagini AI per Grok, poi lo ritira dopo 24 ore

X lancia un generatore di immagini AI per Grok, poi lo ritira dopo 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La piattaforma social X (che prima dell’arrivo di Elon Musk si chiamava Twitter) aveva annunciato Aurora, un nuovo modello generatore d’immagini nel chatbot Grok, capace di creare foto più realistiche rispetto al precedente sistema. Il lancio è avvenuto poche ore dopo che Grok è stato reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma. Ma un giorno dopo, X ha sostituito il suo modello d’immagini con un altro: Flux. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

La comparsa e rapida scomparsa di Aurora suggerisce un lancio prematuro del sistema. Elon Musk ha confermato in un tweet: Questo è il nostro sistema interno di generazione di immagini. (Tom's Hardware Italia)

Per un utilizzo senza restrizioni, è necessario abbonarsi a X Premium, che offre anche funzionalità avanzate come post modificabili, video più lunghi e strumenti dedicati ai creator. (Fastweb Plus)

“È tempo di passare all’azione – afferma il Commissario straordinario –, come preannunciato e ribadito nelle campagne di comunicazione di questi mesi, dopo aver dato la possibilità agli utenti di regolarizzare la propria posizione debitoria, attraverso la rateizzazione delle somme, con piani che permettevano la dilazione fino a 72 mesi, hanno preso il via le necessarie operazioni propedeutiche per la riscossione coattiva. (Frosinone News)

Grok è disponibile gratis anche in Italia: come funziona e come accedervi

xAI, la società guidata da Elon Musk, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di generazione immagini, nome in codice Aurora, che si integra con il già noto assistente Grok. (HWfiles)

Nelle scorse ore è però arrivata la conferma ufficiale: Aurora sarà disponibile all’utenza nel corso di questa settimana. Il generatore di immagini che si appoggia a Grok, per quanto fatto vedere finora, ha colpito appassionati e addetti ai lavori per il fotorealismo proposto e per la capacità di interpretare i prompt. (IlSoftware.it)

A meno di un mese dall’inizio dei test, il chatbot di X è sbarcato in versione free per tutti gli utenti. Consentiti 10 messaggi ogni due ore e l’analisi di tre immagini al giorno. È possibile interagire in tutte le lingue, ma in inglese fornisce risultati più efficienti. (Lettera43)