Chi è l'avvocato che ha salvato Gudmundsson dalle accuse di violenza sessuale: in Islanda è una celebrità

Chi è l'avvocato che ha salvato Gudmundsson dalle accuse di violenza sessuale: in Islanda è una celebrità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'assoluzione di Albert Gudmundsson — pilastro della Nazionale islandese e della Fiorentina — dalle accuse di «cattiva condotta sessuale» è soltanto una delle sue tante vittorie, sicuramente fra le più prestigiose. Ma non sarà la sentenza del tribunale distrettuale di Reykjavík a consacrare Vilhjálmur H. Vilhjálmsson, detto Villi, l'avvocato che ha difeso l'attaccante 27enne in un processo che avrebbe potuto segnarne carriera e vita, visto che la legislazione islandese prevede pene fra 1 e 16 anni nei casi di violenza sessuale comprendenti molestie, aggressioni e stupro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'attaccante ex Genoa infatti era finito a processo per i fatti avvenuti nell'estate del 2023. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità anche in merito all'eventuale ricorso che l'accusa potrebbe presentare da qui a un mese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PAROLE – «Innocente! Questa è la chiara conclusione del Tribunale distrettale di Reykjavik nella sentenza rilasciata oggi. Gudmundsson, ex obiettivo del mercato Juve e attuale giocatore della Fiorentina, è stato assolto dall’accusa di “cattiva condotta sessuale”. (Juventus News 24)

Gudmundsson innocente: "Ora posso andare avanti, la sentenza mi dà sollievo”

Come riportato da Firenzeviola, la corte islandese ha prosciolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse a suo carico. L’attaccante della Fiorentina è andato anche a segno nell’ultima gara di campionato contro il Milan. (Milan News 24)

Albert Gudmundsson, in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, ha parlato fra campo e non solo del suo presente e del suo futuro. (Calciomercato.com)

Albert Gudmundsson è innocente. Un mese fa il giocatore stesso, partecipando al processo, si era proclamato innocente ma ora anche il giudice lo scagiona. (Tuttosport)