Gudmundsson: “Io, accusato ingiustamente alle donne dico: denunciate”

Gudmundsson: “Io, accusato ingiustamente alle donne dico: denunciate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it SPORT

Una settimana fa il calciatore della Fiorentina Albert Gudmundsson è stato assolto in primo grado davanti al tribunale distrettuale di Reykjavík dall’accusa di violenza sessuale su una donna. Il fatto risale all’estate 2023, l’attaccante giocava nel Genoa. Il caso era stato archiviato dopo le indagini e poi riaperto su ricorso dell’accusatrice. La legge islandese prevede fino a 12 anni di carcere… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

«Sono sempre stato calmo. Non mi interessa nient’altro perché sono molto felice della mia vita. (IlNapolista)

Finisce con l’assoluzione la vicenda legale di Albert Gudmundsson in Islanda: possibile il ricorso per il calciatore della Fiorentina, ma al momento… Come riportato da Firenzeviola, la corte islandese ha prosciolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse a suo carico. (Milan News 24)

Gudmundsson, sui propri canali social, ha voluto commentare la vicenda: "Innocente! Questa è la chiara conclusione del tribunale distrettuale di Reykjavík in una sentenza emessa oggi. È stato un anno duro, onestamente, e non facile da affrontare mentalmente ma ho imparato che la mia famiglia e i miei amici sono tutto per me, e a loro sarò sempre grato. (fcinter1908)

GUD/2, Mi hanno accusato ingiustamente. Un anno duro ma sono sempre stato calmo

Il caso di cui stiamo parlando aveva fatto parecchio discutere non solo il mondo del calcio, ma tutta l’opinione pubblica. Tutto era scoppiato nell’estate del 2023, quando un calciatore islandese che gioca in Serie A è stato protagonista di un’accusa importante. (MondoSportivo)

Albert Gudmundsson (Foto Acf Fiorentina) Il calciatore non era presente in tribunale in quanto impegnato in Italia. (Firenze Post)

Pochi giorni dopo la sua assoluzione nel processo per "cattiva condotta sessuale" in cui era invischiato, Albert Gudmundsson si racconta personalmente con un'intervista rilasciata a la Repubblica, in cui ripercorre questo lungo periodo: "È stato un anno duro da affrontare sul piano mentale ma penso che la pressione, l’ansia e la negatività siano cose che ognuno di noi attraversa nel corso della vita. (Firenze Viola)