Italia-Argentina 1-1: la sfida di Coppa Davis si decide con il doppio

Troppo ampia la differenza di valori tra Sinner e Baez: sarà ora il doppio a decidere chi avanza in semifinale tra Italia e Argentina Non c’è stata storia nel match tra Jannik Sinner e Sebastian Baez, appena un’ora di gioco per consentire all’Italia di Filippo Volandri. Il numero uno al mondo si è imposto nettamente con il punteggio di 6-2, 6-1 ai danni del tennista argentino, che ha confermato di non amare propriamente una superficie così tanto veloce come quella di Malaga (TennisItaliano.it)

Su altri media

Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. (Today.it)

Roberto Tortora 22 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La coppia dei sogni. Jannik Sinner e Matteo Berrettini sembravano due rette parallele: non si incontrano mai. (La Gazzetta dello Sport)

Ci pensano Sinner e Berrettini! In doppio stendono gli argentini, sabato semifinale con l'Australia

Sinner e Berrettini non hanno deluso le aspettative di Volandri e compagni: scelti nel doppio al posto di Bolelli e Vavassori, la coppia azzurra ha eliminato il duo Gonzalez/Molteni per trascinare l'Italia in semifinale di Coppa Davis dove sabato pomeriggio affronterà l'Australia. (Tuttosport)

Roma, 21 nov. – Capitan Volandri cambia la coppia per il match finale dei quarti di finale di coppa Davis contro l’Argentina: giocheranno Jannik Sinner e Matteo Berrettini. (Agenzia askanews)

La scelta di Volandri cade su Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i "Sinnettini". Basta questo per fare la differenza e portare l'Italia alla semifinale di sabato alle 13 contro l'Australia, in un rematch della storica finale 2023. (La Gazzetta dello Sport)