Gambero Rosso, due vercellesi tra le migliori pizzerie d’Italia

Gambero Rosso, due vercellesi tra le migliori pizzerie d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
VercelliNotizie INTERNO

Si tratta de “La Piedigrotta” e “Pupetta” VERCELLI – Tra le migliori 46 pizzerie d’Italia, due sono vercellesi. E’ quanto riporta la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, una delle guide più conosciute e famose del panorama gastronomico nazionale. L’edizione 2025 ha debuttato ieri, mercoledì 26 settembre. I due locali cittadini sono “La Piedigrotta” e “Pupetta”, realtà che i vercellesi conoscono benissimo e frequentano ormai da anni. (VercelliNotizie)

Su altri media

Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due in Puglia. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso (quotidianodipuglia.it)

«Nessuna eccellenza a punteggio pieno - si legge in una nota - e nessun nuovo ingresso, ma quasi tutte con ottimi posizionamenti con due spicchi e due rotelle», rispetto a un massimo di tre. Nel capoluogo regionale viene premiata Pizzeggiando (due rotelle), «unica pizzeria al taglio, nel centro di Aosta con il suo banco sempre ben guarnito di pizza in teglia con l'impasto a nuvola, decisamente croccante alla base e soffice all'interno». (La Stampa)

Dove mangiare una buona pizza a Torino e in Piemonte? Anzi, dove mangiare le migliori pizze di Torino e del Piemonte? La risposta arriva dal Gambero Rosso, che ha pubblicato la propria Guida alle pizzerie d'Italia, dove censisce oltre 750 locali dello Stivale con pizze che spaziano tra tradizionali, a degustazione, al trancio. (Torino Cronaca)

12 pizzerie toscane tra le migliori d'Italia: 6 sono in provincia di Firenze

La prestigiosa Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso ha premiato Gianfranco Iervolino «Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro locale, Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti ad Ottaviano, ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla prestigiosa Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: i Tre Spicchi». (Impresa Italiana)

E' uscita la nuova guida " Pizzerie d'Italia 2025 ": tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, secondo il  Gambero Rosso . Ebbene, per quanto riguarda il Cremasco e il Cremonese, sono due i locali attenzionati e premiati, dagli 007 del gusto, rispettivamente a Cremona e Crema. (Cremona Sera)

1 Visualizzazioni Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (055firenze)